Riequilibrio Energetico

 
 

Benessere & Longevità

Riequilibrio Energetico Terza Età


E’ una evoluzione della “ginnastica dolce” specificamente rivolto agli utenti della terza età e/o individui diversamente abili per sostenere e migliorare il benessere generale  nonché favorire la vita sociale anche in età avanzata

Si basa sui principi generali del riequilibrio energetico e consiste in una serie di pratiche e movimenti semplici: rafforzamento muscolare, posturale allungamento, coordinazione ed equilibrio, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi, poiché spontaneamente guidati dalla respirazione.

Si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici che psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna.

 

“Le cose migliori e più belle del mondo
Non possono essere viste nè toccate….
Bisogna sentirle con il cuore.”

Nella magnifica armonia  della natura è racchiuso il segreto dellenergia vitale…
il nostro compito è semplicemente custodire e mantenere questo prezioso tesoro che è la Vita

Questo corso ha la finalità di riportare l’individuo ad un buon equilibrio del Ki (energia vitale) tramite la pratica di vari esercizi orientali come ad es. Aiki-taiso, Makko-Ho, Qi-Gong, Do-in automassaggio ed altri, sia individuali che di gruppo.

Questi sono specifici per riarmonizzare gli aspetti “Yin e Yang” e l’energia dei cinque elementi (Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua) , fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese e Giapponese. 

Ciò porta spontaneamente a migliorare tutte le funzioni vitali, ad ottenere maggior vigore, consapevolezza di sé,  serenità e benessere per una miglior qualità della vita.

Insegnanti qualificati, con certificazione CONI